Agevolazioni fiscali per i donatori

Tutte le donazioni a favore di The Black Bag APS sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti indicati dalla legge.

Consentono l’accesso alle agevolazioni fiscali le donazioni effettuate attraverso bonifici bancari, carte di credito e carte prepagate, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari recanti la clausola “non trasferibile” e intestati a The Black Bag APS.

Benefici fiscali per le persone fisiche

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma

Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche in favore di The Black Bag APS sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La deduzione può essere riportata nei 4 periodi di imposta successivi a quello dell’erogazione.

in alternativa

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 primo comma

Le erogazioni liberali in denaro o in natura a favore di The Black Bag APS sono detraibili dall’IRPEF nella misura del 30% della donazione effettuata, per un importo complessivo in ciascun periodo d’imposta non superiore a 30.000 €.

Benefici fiscali per le imprese

Rif.: art. 83 D.Lgs. 117/2017 secondo comma

Le liberalità in denaro o in natura erogate da enti soggetti all’imposta sui redditi delle società (I.Re.S.) a favore di The Black Bag APS sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. La deduzione può essere riportata nei 4 periodi di imposta successivi a quello dell’erogazione.

Per qualsiasi informazione puoi inviare una mail a amministrazione@theblackbag.org.