Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Beach Cleaning tecnologico a Cogoleto (Genova)

Ottobre 16 @ 10:00 am - 12:30 pm

Gratuito

Sabato 16 Ottobre 2021 dalle ore 10:00 alle ore 12:30 presso la spiaggia libera in Lungomare Gilberto Govi a Cogoleto si svolgerà un evento di beach cleaning e raccolta plastica organizzato da Scuola di Robotica in collaborazione con Costa Crociere Foundation e The Black Bag.

L’obiettivo dell’evento è quello di aumentare la sensibilizzazione e il rispetto per l’ambiente marino con l’aiuto delle tecnologie e della robotica e al tempo stesso contribuire alla pulizia dei litorali e della spiagge rimuovendo la plastica e i rifiuti abbandonati.

Durante l’evento i volontari che parteciperanno potranno scoprire come la tecnologia può aiutare a tutelare e proteggere l’ambiente. Infatti durante l’evento sarà organizzata una dimostrazione con un drone per spiegare le potenzialità di questo strumento per la mappatura e il monitoraggio del territorio. Inoltre per tutta la durata dell’evento sarà presenta una biologa marina che aiuterà i partecipanti a capire le dinamiche legate all’inquinamento ambientale con l’obiettivo di realizzare un evento ludico e didattico al tempo stesso.

Il programma dell’evento sarà il seguente: 

09:30-10:00: Accoglienza volontari

10:00-11:00  Pulizia della spiaggia e raccolta rifiuti

11:00-11:45: Analisi rifiuti raccolti e dimostrazione con il drone

11:45-12:30: Conclusioni e saluti

Prenotati per partecipare

Organizzatori

Scuola di Robotica
Costa Crociere Foundation

Luogo

Lungomare Gilberto Govi (Cogoleto)
Lungomare Gilberto Govi
Cogoleto, Genova 16016 Italia
+ Google Maps