Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

CHARLAS – CHE BELL’AMBIENTE! Progetti, attivismo e agire ambientalista

17 Gennaio 2023 @ 6:00 pm - 7:30 pm

Negli ultimi anni il tema dell’#ambiente, declinato secondo le chiavi dell’#ecologia, della #sostenibilità, della cura e tutela del #pianeta, del contrasto al #cambiamentoClimatico, è diventato sempre più centrale all’interno delle nostre vite.
Quanto ce ne rendiamo conto?
Le operazioni di sensibilizzazione nei confronti dell’opinione pubblica, le manifestazioni e i cortei per chiedere alla politica maggiore attenzione e ascolto, sono un forte segnale, da accogliere e sostenere senza pregiudizi e minimizzazioni.

‼️Ormai non si può più fare finta di niente: il cambiamento è in atto e forse possiamo ancora fare qualcosa per frenare la discesa. Da tempo gli organi scientifici pubblicano report che, anno dopo anno, contengono dati sempre più preoccupanti.
Ma come agire? I nostri comportamenti, abitudini, stili di vita possono davvero contribuire a cambiare le cose? E se sì, in che modo?

❤️Partiamo da #Genova, allora: abbiamo invitato rapprensentanti di alcune realtà attive sul territorio in un’ottica di tutela ambientale e sensibilizzazione sul tema. Questa #charla vuole essere un’occasione per conoscere e riconoscere chi, in modi diversi e trasversali, è concretamente impegnat* nel provare a fare la differenza.

Con noi ci saranno:
🟢Andrea Bassoli – Forte Legame: Progetto di rigenerazione urbana che promuove libera riappropriazione, inclusione e scambio (Forte San Martino)
🟢Andrea Canepa – The Black Bag: Associazione che opera a salvaguardia dell’ambiente.
🟢Andrea Cavalleroni – Cittadini Sostenibili: Associazione di promozione sociale con sede a Genova, impegnata nella promozione di comportamenti e scelte sostenibili.
🟢Francesca Ghio – Attivista per l’ambiente
🟢Alessio Gialdini – Fridays For Future: Movimento internazionale di protesta per la Giustizia Climatica
🟢Roberta Massa – Rete Ricibo: rete nata per contrastare il problema della povertà e dello spreco alimentare

Moderano l’evento Amina Abdelouahab e Giorgia Ravera
#FREEENTRY

Luogo

Giardini Luzzati – Spazio Comune
Piazza Giardini Luzzati 1
Genova, 16100 Italia
+ Google Maps